NOTIZIE

L'allevamento Lucky è nato nel 2006 in San Giovanni Teatino un paesino dell' Abruzzo situato tra Pescara e Chieti. L'idea di un'allevamento mi è sorta dopo l'acquisto di un Conuro del sole allevato a mano. Ero stupito dalle doti di questi splendidi animali, dalla loro curiosità, dai loro vivaci colori, e così decisi di acquistarne altri. Le numerose esperienze avute con questo hobby mi hanno fatto crescere e così ho imparato che anche le delusioni e le sconfitte fanno parte della vita di ognuno di noi. Dopo un percorso che mi ha visto impegnato inizialmente con il genere Ondulati e Calopsitte e poi con gli Agapornis (nigrigenis, roseicollis, fischer, e personatus) e successivamente con i Bolborhynchus, Parrocchetti splendidi, Forpus e Parrocchetto veloce( swift parrot), tra sconfitte e grandi risultati ho fatto riprodurre anche Conuri del Sole e Lori. Ho partecipato anche ad alcune mostre dove sia con i Bolborhynchus e sia con i Lori ho ottenuto risultati soddisfacenti con un 2° ed un 1° posto. Attualmente nel mio allevamento sono presenti oltre agli immancabili Agapornis anche Lori e Conuri del Sole.


lunedì 4 maggio 2009

IL PAPPAGALLO NAPOLETANO


Quartiere popolare, caldo afoso, una casa a due piani,
con scala comune. Al primo piano abita una normale famiglia con un pappagallo,
al secondo abita un tizio, single, il quale ogni volta che sale e scende per le scale, viene insultato dal pappagallo che così lo apostrofa:
"Ciao, ricchione", "Uè ricchione", "Buongiorno ricchione".
E ricchione oggi, ricchione domani, il tizio stanco di questo
pappagallo, va dalla signora, e dice di essre disposto a sborsare
qualsiasi cifra pur di avere il suo pappagallo. La signora dopo tanta insistenza, decide di venderglielo.
Il tizio prende il pappagallo, lo mette dentro una sportina di plastica, va giù in cantina e deciso più che mai di ammazzarlo,
comincia a sbatterlo ovunque.
Dopo un po', esausto, apre la sportina per vedere se il pappagallo è morto e il pappagallo vedendolo esclama:
"Naaaaaaa... dopo un terremoto del genere,
siamo rimasti vivi io e... O RICCHIONE !!!!".

Nessun commento:

Grazie per aver visitato il nostro sito

Grazie per aver visitato il nostro sito